FloVacanze


FloVacanze
Dream experiences in San Vito Lo Capo

~ Richiedi Info

COUS COUS FEST

Dal 18/09/2020 al 27/09/2020 -

Il Cous Cous Fest è una delle manifestazioni più note del Sud Italia. Oltre una settimana incentrata sul Cous Cous, piatto della pace, dell'integrazione e della tradizione, frutto dell'intreccio delle culture che si sono avvicendate nel corso dei secoli in Sicilia occidentale. Soprattutto quella araba, naturalmente, di cui è inevitabilmente figlio.

Durante questi giorni chef provenienti da dieci Paesi del mondo si sfidano in cucina nella rielaborazione di questo piatto. Il migliore viene eletto vincitore dell'evento insieme al Paese nativo del cuoco che l'ha realizzato.
Ma il Cous Coust Fest a San Vito lo Capo non è soltanto cucina.
È partecipazione e conoscenza della gastronomia, ad esempio, visti i numerosi cooking show con stelle della cucina e le degustazioni aperte al pubblico.
È partecipazione e divertimento, coi numerosi talk show, varietà e incontri con personaggi noti del palcoscenico nazionale.
È grande musica: negli anni si sono avvicendati decine di artisti di calibro internazionale come Alvaro Soler, Mahmood, Giusy Ferreri, Noemi, Caparezza, Annalisa, Subsonica, Boomdabash, The Kolors, Ermal Meta, Fiorella Mannoia, Edoardo Bennato, Luca Carboni, Francesco Gabbani, Mario Venuti, Levante, Fabrizio Moro, Nicolò Fabi.
È anche shopping, con l'expo village e le sue eccellenze del territorio e dell'artigianato locale.
Insomma, questo festival del cous cous è un tripudio di sapori, civiltà e divertimento che prolunga l'estate a San Vito lo Capo, facendone un vero epicentro del turismo in Sicilia.
Per informazioni sulla XXIII edizione del Cous Cous Fest San Vito lo Capo 2020, che si terrà dal 18 al 27 settembre, visita il sito https://www.couscousfest.it/.