FloVacanze


Flo Vacanze San Vito Lo Capo

Vacanze a San Vito Lo Capo. Come organizzare il viaggio.

In questi mesi hai sognato di prenotare un soggiorno in Sicilia e, adesso che hai scelto la tua meta, non vedi l'ora di goderti le tue vacanze a San Vito Lo Capo. La spiaggia bianca, i paesaggi naturali spettacolari, il cibo siciliano e tutto il calore delle persone del luogo. Sappiamo che ti immagini già lì a goderti tutto questo. Ma sai anche come organizzare il tuo viaggio tra spostamenti e alloggio? Sai già dove dormire e come raggiungere San Vito Lo Capo? Ti aiutiamo noi! In questo articolo puoi trovare alcune informazioni fondamentali da tenere a mente mentre programmi le tappe del tuo viaggio in Sicilia.

 

Dove si trova San Vito Lo Capo

 

San Vito Lo Capo è un borgo marinaro della Sicilia Occidentale. Si trova nella provincia di Trapani, a metà strada tra la città di Trapani e la bellissima Palermo, capoluogo siciliano. Il paesino di San Vito Lo Capo sorge all’estremo nord di una lingua di terra chiamata Capo San Vito, da cui la località prende il nome. La fama di questa piccola località di mare è dovuta alle bellezze naturai in cui si trova immersa e che l'hanno resa famosa in Italia e nel mondo

San Vito Lo Capo si trova infatti in una posizione naturalistica privilegiata. Le case e la bianca spiaggia di San Vito Lo Capo sono incorniciate dall’imponenza di Monte Monaco, ai piedi del quale sorge tutto il paese e che si staglia come un guardiano a vegliare sulle case dei sanvitesi.

Ma la bellezza del paesaggio non si ferma al solo fazzoletto di terra del paese. A ovest di San vito Lo Capo è possibile ammirare il panoramico e scenografico Golfo di Macari, con le sue spiagge e cale di ciottoli, reso noto dall’amatissima serie tv omonima in onda su Rai 1. A est di San Vito Lo Capo invece, il territorio di Castellammare del Golfo si estende lungo il golfo e presenta un paesaggio ricco di altrettanti scorci mozzafiato da non perdere.

 

Come arrivare a San Vito Lo Capo

 

Proprio per la sua posizione strategica tra le bellezze della natura San Vito Lo Capo è considerata una località ideale in cui soggiornare durante le vacanze in Sicilia, perché permette di raggiungere le più belle mete turistiche nell’ovest dell’isola in poco tempo. Se stai cercando di organizzare il tuo viaggio in Sicilia e vuoi sapere come arrivare a San vito Lo Capo ti aiutiamo noi.

Innanzitutto devi scegliere il modo per raggiungere l’isola in base alla tua città di partenza. Ti consigliamo di organizzare il tuo arrivo in Sicilia su Trapani o su Palermo. Entrambe le città sono comodamente dotate di infrastrutture che accolgono i turisti via nave o via aereo.

Sia Trapani che Palermo sono dotate di un aeroporto servito da diverse compagnie aeree e collegate a decine di destinazioni italiane e internazionali. Se invece vorrai raggiungere la Sicilia in nave, il porto di Palermo e il porto di Trapani sono opzioni altrettanto valide tra cui scegliere.

Dopo aver preso il tuo biglietto per la Sicilia ed esser sbarcato sull'isola, potrai raggiungere il borgo comodamente da Trapani o da Palermo con più soluzioni di viaggio. Durante il periodo estivo sono disponibili bus giornalieri da entrambe le città per raggiungere San Vito Lo Capo. Se preferisci muoverti in autonomia e affittare un’auto, o se viaggi con la tua auto, puoi percorrere le strade provinciali e attraversare gli angoli della costa siciliana fino ad arrivare a San Vito Lo Capo. Per darti informazioni più dettagliate sulle strade e le direzioni corrette per raggiungere San Vito Lo Capo approfondiamo l'argomento in questa sezione.

 

Dormire a San Vito Lo Capo

 

Hai raggiunto La Sicilia e sei arrivato a San Vito Lo Capo grazie ai nostri consigli. Adesso dovrai scegliere quale sarà la tua dimora per tutto il periodo della tua vacanza. San Vito Lo Capo offre diverse soluzioni di alloggio, per tutte le esigenze e per tutte le tasche. L’offerta turistica di San Vito Lo Capo in termini di pernottamento è molto vasta in quanto il territorio ha sviluppato negli anni una grande capacità di accoglienza del turista.

Sia che tu viaggi in famiglia, in coppia o con il tuo gruppo di amici, quello che ti consigliamo per il pernottamento a San Vito Lo Capo è di scegliere un affitto turistico. La scelta di affittare un alloggio durante la tua vacanza al mare porta con sé diversi vantaggi.

  • Ti permette di organizzare comodamente gli orari della tua vacanza senza costrizioni esterne (come gli orari delle colazioni e dei pasti)
  • Ti mette a disposizione spazi interni più ampi
  • Spesso le case vacanza sono dotate di giardini, piscine e spazi all’aperto a tuo uso esclusivo in cui godere di dolci momenti di relax
  • Hai a disposizione tutte le attrezzature di una vera casa come lavabi esterni, lavatrici, stendini, che possono fare la differenza se viaggi con la tua famiglia e i bambini
  • Se viaggi con un gruppo di amici, risparmi sul prezzo pro capite dell’alloggio rispetto al costo di un pernottamento in albergo per lo stesso numero di notti perché potrai dividere il prezzo per notte sul numero di persone in casa.

FloVacanze offre una vastissima scelta di case vacanza a San Vito Lo Capo e dintorni: ville di classe, comodi appartamenti e ampie case vacanza in cui soggiornare durante le tue vacanze a San Vito Lo Capo. Puoi dare un’occhiata alla nostra offerta di immobili turistici e scegliere la soluzione che più fa per te.