FloVacanze


FloVacanze
Dream experiences in San Vito Lo Capo

~ Riserva naturale dello Zingaro

Un luogo magico dove il mare incontra la vita. L'azzurro cristallino delle acque si fonde con quello del cielo.

Riserva naturale dello Zingaro
Riserva naturale dello Zingaro

Se ami la natura in maniera incondizionata, sappi che San Vito lo Capo è a soli 12 km dalla Riserva naturale dello Zingaro, dove la flora e la fauna proliferano e dove tutto è ancora immutato, puro ed inalterato, proprio come è sempre stato.

La macchia mediterranea è dilagante con le sue palme nane, i carrubbi e le orchidee a fare da padroni. Non è impossibile imbattersi in specie animali come conigli, ricci, volpi, donnole e tanti altri. La vita trionfa, in un luogo in cui vivono anche specie ormai in diminuzione, soprattutto uccelli rapaci che lì nidificano come l'aquila del Bonelli, il falco pellegrino o la poiana.

Riserva naturale dello Zingaro

La Riservo dello Zingaro è un lungo percorso lungo la costa tirrenica della Sicilia che conduce fino a Scopello, durante il quale ci si batte in piccole ma incantevoli insenature caratterizzate dai ciottoli candidi e da acque limpide dove la vita marina è dilagante. Facendo ingresso dal lato più vicino a San Vito lo Capo, la prima spiaggia, che è anche una delle più frequentate, è la Tonnarella dell'Uzzo. Camminando, però, ci si imbatte nelle altre: Cala Torre dell'Uzzo, Cala Marinella, Cala Beretta, Cala della Disa, Cala del Varo e Cala della Capreria.

Tutto è meravigliosamente bello, tanto da essere impossibile da spiegare a parole. Ma c'è un aspetto chiaro ed evidente: è un luogo che va rispettato e tutelato, perché è un patrimonio di tutti.

Altre località

~ Richiedi Info